‘Dune Buggy’ la cover di Federico Zampaglione dei Tiromancino

Federico Zampaglione dei Tiromancino ha realizzato la cover di Dune Buggy degli Oliver Onions, il celebre tema del film Altrimenti ci arrabbiamo del 1974. Il brano fa parte della colonna sonora del remake della commedia diretta dagli YouNuts! e interpretata da Edoardo Pesce, Alessandro Roia, Alessandra Mastronardi e con Christian De Sica, distribuita da Lucky Red.
"Ricantare Dune Buggy è stato come entrare nella macchina del tempo e tornare indietro a giorni felici e spensierati, dove i grandi eroi dei film ti facevano davvero sognare" commenta Federico Zampaglione che ha anche scritto, interpretato e prodotto per il film un brano inedito dal titolo Dodging Bullets. La colonna sonora originale, firmata da Francesco Cerasi, è edita da BMG Rights Management (Italy).




"Dune Buggy" degli Oliver Onions è il tema del film "Altrimenti ci arrabbiamo" e compare in ben 7 scene della pellicola. Il brano, scritto da Susan Duncan Smith, Marcello Fondato e Bud Spencer, su musica di Guido e Maurizio De Angelis. venne pubblicato come 45 giri nel 1974 e arrivò fino alla posizione numero 2 della Hit Parade italiana. La voce è quella di Santino Scarpa, in arte Gulliver

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)