Lucio Dalla: svelato il cast della serata DallArenaLucio

Svelati i primi nomi dei protagonisti della serata evento “DallArenaLucio” in programma il prossimo 2 giugno in ricordo di Lucio Dalla
Ci saranno Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Giuliano Sangiorgi (Negramaro), Samuele Bersani, Luca Carboni, Ron, Tommaso Paradiso, Brunori Sas, La Rappresentante di Lista, Il Volo, Gigi D’Alessio, Tosca, Pierdavide Carone, Ornella Vanoni e tanti altri.
La serata sarà condotta all’Arena di Verona da Carlo Conti con la partecipazione straordinaria di Fiorella Mannoia, grande amica di Lucio Dalla: sarà una festa con un cast d’eccezione per rendere omaggio al compianto cantautore bolognese.
"Dalla è stata una figura di riferimento fondamentale nel panorama musicale italiano, forse quella più istrionica e sui generis, sicuramente volàno e modello di ispirazione per molte successive generazioni di artisti, ci ha donato non solo dei capolavori ma anche tantissime perle, nascoste tra le pieghe di un repertorio straordinario e sconfinato, che farà da “colonna sonora” alla serata-evento all’Arena di Verona. Il suo genio, irripetibile, è ancora oggi tra di noi e lo sarà per sempre", si legge nella nota di presentazione del progetto. “Ho fortemente voluto che questo evento si tenesse a Verona”, ha dichiarato in un comunicato stampa Gianmarco Mazzi, direttore artistico e AD di Arena di Verona Srl: “Ero amico di Lucio e so quanto amasse l’Arena. Il nome dell’evento è un bellissimo omaggio per Verona e per il nostro monumento”. 

I biglietti sono in vendita su Ticketone.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea