Dr. John: in arrivo un album postumo e un duetto con Aaron Neville

In arrivo un album postumo di Dr. John, leggendario musicista di New Orleans scomparso nel 2019 a 77 anni. Il prossimo 23 settembre uscirà "Things Happen That Way" pubblicato dalla Rounder Records.
Nel disco trova spazio anche una cover di un brano dei Traveling Wilburys, la super band formata alla fine degli anni '80 da Jeff Lynne, George Harrison, Bob Dylan, Tom Petty e Roy Orbison.
Una bella versione di "End Of The Line" cantata per l'occasione insieme ad un'altra leggenda di New Orleans come Aaron Neville e alla giovane e talentuosa Katie Pruitt.
Il tempo del brano viene rallentato rispetto alla versione originale e il risultato finale è uno shuffle lento di grande impatto.
L'album ""Things Happen That Way" è stato prodotto dal chitarrista Shane Theriot e da Karla R. Pratt figlia di Dr. John e conterrà anche omaggi a Hank Williams, Johnny Cash e Willie Nelson.



La versione originale di "End Of The Line" compare nell'album del 1988 dei Traveling Wilburys e porta la firma di tutti e cinque i componenti del supergruppo, Jeff Lynne, George Harrison, Bob Dylan, Tom Petty e Roy Orbison anche se venne in realtà composta principalmente dall'ex Beatles.
Nel video non compare Orbison: venne infatti girato pochi giorni dopo la sua scomparsa e il regista scelse di ricordarlo con la sua chitarra appoggiata su di una sedia a dondolo.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)