Bruce Springsteen: la cover di “Nightshift” dei Commodores

In attesa dell'uscita del nuovo album "Only the strong survive" che arriverà nei negozi il prossimo ’11 novembre, Bruce Springsteen ha svelato un'altra traccia del disco: la cover di “Nightshift” dei Commodores.
Una versione tutto sommato fedele all'originale, accompagnata da un video con il Boss sorprendentemente elegante nel sul completo grigio.
“Only The Strong Survive” conterrà 15 cover soul tratte dai leggendari cataloghi di Motown, Gamble and Huff e Stax: al suo interno, l’inconfondibile voce di Bruce Springsteen ei contributi musicali di The E Street Horns, gli arrangiamenti degli archi realizzati da Rob Mathes e i cori di Soozie Tyrell, Lisa Lowell, Michelle Moore, Curtis King Jr., Dennis Collins e Fonzi Thornton. Il brano “I Forgot to Be Your Lover” sarà arricchito dalla voce di Sam Moore.


La versione originale di "Nightshift" venne pubblicato dai Commodores nel 1984, all'indomani dell'uscita dal gruppo di Lionel Richie (sostituito da J.D. Nicholas ex corista di Diana Ross).
Il brano è dedicato a due leggende del soul come Marvin Gaye e Jackie Wilson entrambi scomparsi in quell'anno ed è firmato da Walter Orange i Dennis Lambert e Franne Golde,


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)