Burt Bacharach e Elvis Costello: la cover di "Anyone Who Had A Heart"

Nel 1998 Burt Bacharach e Elvis Costello pubblicarono l'album "Painted from Memory": dodici canzoni scritte a quattro mani fra le quali anche la splendida "I Still Have That Other Girl" che cosnentì ai due di conquistare un Grammy nella categoria "Best Pop Collaboration with Vocals". Nel 1999 venne pubblicata una limited edition del disco con cinque tracce extra. Ora per la gioia dei collezionisti è in arrivo il cofanetto "The Songs of Bacharach & Costello" è il titolo del nuovo cofanetto che includerà tutto il materiale realizzato insieme dai due artisti, rimasterizzato, oltre ad altri duetti, materiale inedito e registrazioni dal vivo. Il box sarà nei negozi il prossimo 3 marzo e sarà disponibile anche in versione super deluxe da 4 CD o 2 LP contenente rare fotografie, appunti sulle sessioni e un saggio di Costello sul lavoro con Bacharach.
In attesa del uscita del cofanetto, sul canale YouTube di Bacharach sono comparse alcune interessanti anticipazioni, tra le quali spicca la cover di "Anyone Who Had A Heart" che i due eseguirono insieme alla Royal Festival Hall di Londra nell'ottobre del 1998. Il brano finora circolava solo in un raro bootleg e nel VHS "Sessions From W. 54th".
Interpretazione davvero magistrale.


"Anyone who had a heart" porta la firma di Burt Bacharach e Hal David. Il brano venne pubblicato per la prima volta nel novembre del 1963 da Dionne Warwick che conquistò le classifiche USA arrivando fino alla numero 2. In UK il brano venne portato al successo da Cilla Black con una versione prodotta da George Martin che arrivò nei negozi all'inizio del 1964.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)