The Libertines: la cover di 'The Windmills Of Your Mind" (VIDEO)

I Liberines hanno realizzato una cover del classico "The Windmills of Your Mind”. Lo hanno partecipando al format web Reprise, lanciato dal canale YouTube francese Blogothèque e dal canale CultureBox. La terza stagione della serie - della quale ci eravamo già occupati in passato per la ottima qualità dei video proposti - è incentrata sulle colonne sonore dei film. La band si è presentata nello Studio Motorbass a Parigi per registrare la cover di brano scritto dal francese Michel Legrand e che nel 1968 venne inserito nella colonna sonora del film The Thomas Crown Affair (in Italia Il caso Thomas Crown).
Pete Doherty Carl Barât e il bassista John Hassal hanno cantato a turno il brano, accompagnati da una strumentazione piuttosto minimale. Un giro di valzer sorprendente che nel finale si trasforma in un brano rock,
I Libertines si sono riuniti nel 2014 e hanno pubblicato il loro album "Anthems for Doomed Youth" l'anno successivo. Ma da allora non hanno più pubblicato nuovo materiale inedito.


"The Windmills of Your Mind" è un brano composto dal francese Michel Legrand con un testo in inglese scritto da Alan Bergman e Marilyn Bergman.
La prima versione ad essere stata pubblicata è quella cantata da Noel Harrison nel giugno del 1968. La più popolare è quella cantata da Dusty Springfield.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)