Alice Cooper festeggia oggi - 4 febbraio 2023 - il suo 75esimo compleanno e i Powerwolf gli rendono omaggio con la cover di "Poison" una delle hit più celebri del leggendario pioniere dello "shock rock".
La band ha spiegato:
“Nel corso degli anni abbiamo pubblicato diverse cover per rendere omaggio ad artisti/band che teniamo personalmente in grande considerazione. Con 'Poison', Alice Cooper ha creato un classico senza tempo e non potevamo perdere l'occasione di festeggiare il suo 75° compleanno con la nostra versione.“In vent'anni di carriera i Powerwolf sono diventati una delle band tedesche di maggior successo: due dei loro 8 album in studio hanno raggiunto la prima posizione nella classifica tedesca e il loro album Call of the Wild uscito nel 2021 è arrivato in seconda posizione.
La cover di "Poison" è un'anticipazione del loro nuovo album "Interludium" in uscita il 7 di aprile.
Alice Cooper pubblica la versione originale di "Poison" nel 1989. Il brano compare nell'album "Trash" ed è firmata dallo stesso Cooper e dal produttore Desmond Child (autore di hit come "Livin'on a prayer" dei Bon Jovi, "Angel" e "Dude" degli Aerosmith e "I was made for loving you" dei Kiss)
Pubblicato come singolo, il brano raggiunse la seconda posizione in UK e la settima negli USA.
Commenti
Posta un commento