Josh Rouse: ascolta il suo omaggio acustico ai Kraftwerk

Il cantautore americano Josh Rouse ha pubblicato un'originale rilettura di "The Model", classico dei Kraftwerk del 1978. Una rilettura senza alcuno strumento elettronico e con un arrangiamento aucstico interessate.
“Ho avuto il privilegio di sostenere Chris Whitley nel 1998 e siamo diventati amici - ha spiegato Josh -  Suonava questa canzone ogni sera, ed era la mia preferita del suo set. Mi spiegò che aveva trascorso un po' di tempo a Berlino e di aver elaborato lì la sua versione. Aveva una voce e uno stile di chitarra unici. Ho deciso di fare la mia cover di questo classico dei Kraftwerk, ricordando Chris (scomparso nel 2005 NDR)".


"The Model" è la versione inglese del brano che i Kraftwerk pubblicarono nel 1978 con il titolo di "Das Modell". Il brano compare nell'album The Man-Machine, il settimo nella carriera del gruppo: la musica è di Karl Bartos e da Ralf Hutter, il testo è firmato da Emil Schult (che però non partecipò alle registrazioni).


Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)