Lewis Capaldi: ascolta la sua cover della sigla di "Friends"

Lewis Capaldi 2023
Lewis Capaldi ha cantato la cover di "I'll be there for You" la celebre sigla del telefilm Friends.
Lo ha fatto nel corso dello show Breakfast’s Bedroom Covers trasmesso dalla britannica Capital Radio. Un programma che - come suggerisce il titolo - vede gli ospiti musicali intervistati nella loro "cameretta". In realtà si tratta di uno studio radiofonico che prova a ricostruire un'atmosfera domestica e intima grazie anche alla brillante conduzione di Roman Kemp .
Nella puntata trasmessa lo scorso 14 aprile il cantante di Glasgow ha regalato ai fan una breve ma inedita versione acustica del brano dei The Rembrandts.


La versione originale di "I'll Be There for You" è cantata dai The Rembrandts e andò in onda la prima come sigla del telefilm "Friends" il 22 settembre 1994. Il brano è firmato dai creatori della serie Marta Kauffman e David Crane, insiema a Michael Skloff (marito della Kauffman) Alee Willis, e Phil Sōlem e Danny Wilde( questi ultimi componenti dei Rembrandts). Venne pubblicato come singolo solo nel maggio del 1995, sull’onda del successo televisivo. La versione originale registrata per la sigla del programma durava meno di un minuto e quindi venne registrata una nuova versione di 3 minuti da mettere in commercio. Arriverà in vetta alla classifica Adult Contemporary di Billboard e alla Mainstream Top 40, al numero 1 in Canada e al numero 3 in Uk.




Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)