Motörhead: il tributo live a Bob Seger (e ai Thin Lizzy)

Un 2023 ricco di pubblicazioni postume per i fan dei Motörhead. Dopo l'uscita dell'edizione deluxe dell'album "Bad magic" è in arrivo ora l'album "Live At The Montreux Jazz Festival ’07" che sarà pubblicato su BMG il prossimo 16 giugno, nei formati 2LP, 2CD e digitale.
Il live album è stato registrato durante il tour di Kiss Of Death presso il leggendario Auditorium Stravinski il 7 luglio 2007 nel corso della serata che il trio formato da Lemmy, Phil Campbell e Mikkey Dee tenne in occasione del Festival di Montreux.
Ce ne occupiamo su queste pagine perché tra le tracce del disco compare la cover di Rosalie, un brano di Bob Seger che la band inglese esegue riprendendo l'arrangiamento hard dei Thin Lizzy (che pubblicarono la loro versione nel 1975).
Una cover che Lemmy e compagni hanno eseguito in concerto in numerose occasioni a partire dal 2006, ma che non era mai stata pubblicata ufficialmente.



La versione originale di "Rosalie" venne pubblicata da Bob Seger nell'album Back in '72 uscito nel 1973.
Fu scritta come omaggio a Rosalie Trombley, la direttrice musicale della CKLW-AM a Windsor, Ontario, un'importante stazione radio negli anni '60 e '70. La canzone è stata resa famosa dai Thin Lizzy, che inserirono una cover del pezzo nel loro album "Fighting" del 1975.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea