Noel Gallagher: la cover di Love Will Tear Us Apart dei Joy Division

Noel Gallagher, ospite della serie BBC Radio 2 Piano Room, ha eseguito la cover di "Love Will Tear Us Apart" dei Joy Division accompagnato dalla BBC Concert Orchestra. L'ex Oasis ha commentato «Mi domandavo se me la sarei cavata, è un brano leggendario ed essendo di Manchester eseguirlo è stato ancora più difficile».
Non tutti hanno però apprezzato la sua versione. Non si è fatto attendere il sarcastico commento del fratello fratello Liam Gallagher che si è scusato "a nome della famiglia per la blasfema versione".
Certamente Noel non è parso molto a suo agio con il registro vocale basso.
La cover è comparsa su YouTube, ma non sulla pagina ufficiale della BBC, quindi se volete farvi un'opinione vi conviene affrettarvi. Potrebbe avere vita breve.

 

"Love will tear us apart" è stato l'unico vero successo commerciale nella carriera dei Joy Division, ed è anche di gran lunga il loro brano più “coverizzato”. Venne pubblicata nel giugno del 1980 pochi giorni dopo il suicidio del cantante Ian Curtis e raggiunse il 13º posto nella classifica inglese.
Tra le cover più popolari da segnalare quelle dei Nouvelle Vague, dei Simple Minds e di Paul Young. Il titolo della canzone venne scolpito sulla lapide della tomba di Ian Curtis.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)