Nick Cave e Debbie Harry hanno reso omaggio a Jeffrey Lee Pierce con la loro cover di "On the Other Side". Si tratta del primo singolo della raccolta “The Task Has Overwhelmed Us”, quarto e ultimo volume della serie Jeffrey Lee Pierce Sessions Project, che contiene le interpretazioni delle canzoni dell'ex frontman dei Gun Club morto nel 1996 a causa di una emorragia cerebrale all'età di 37 anni. Nel brano insieme a Cave e alla Harry ci sono anche Cypress Grove alla chitarra, Warren Ellis alle tastiere e Guido Benigni al basso.
‘On The Other Side’ è il quarto duetto tra Cave e la Harry nella serie dedicata all’ex Gun Club. In passato avevano già cantato “Free to Walk”, “The Breaking Hands” e ”Into the Fire”.
“Gli importava sinceramente delle altre persone " ha detto Cave di Pierce in un'intervista “Era molto genuino. Lo amavo moltissimo. E penso che fosse un grande cantautore ed è sorprendente quanto fossero fantastici i suoi testi, quanto fossero originali".
"On The Other Side" è un brano che Pierce ha suonato dal vivo solo in una manciata di occasioni. La raccolta ‘The Task Has Overwhelmed Us’ uscirà il prossimo 28 luglio ed è prenotatile qui.
Commenti
Posta un commento