Toyah Willcox e Robert Fripp hanno festeggiato alla loro maniera il Thanksgiving Day. Lo hanno fatto con la cover della celebre “Living In America” di James Brown, dalla colonna sonora del film Rocky IV.
La clip è stata pubblicata sul loro canale YouTube ed è il più recente episodio della loro lunga serie “Sunday Lunch” registrato nella ormai celebre cucina della coppia nella loro villa nel Worcestershire.
Nella cover, pensata per celebrare con qualche giorno d'anticipo la festa del Ringraziamento, il leader dei King Crimson e la sua consorte sfoggiano due vistosi cappelli in stile Zio Sam, facendo il verso alle immagini della pellicola di Stallone. Musicalmente il brano è stato come al solito stravolto dai due in modo folle e dissacrante. Toyah e Robert partiranno nei prossimi giorni con il loro Christmas Party Tour che li porterà a dicembre a Edimburgo, Sunderland, Bath, Londra e Wolverhampton.
“Living in America” venne pubblicata da James Brown nel 1985 e compare nella colonna sonora del film Rocky. Lo stesso Brown canta la canzone in una scena della pellicola, prima dell'ingresso sul ring di Apollo Creed nel match contro Ivan Drago. Il brano porta la firma di Dan Hartman e conquistò un Grammy come Best Male R&B Vocal Performance . La chitarra elettrica è suonata da Stevie Ray Vaughan. Il singolo arrivò alla numero 5 in UK e alla numero 4 negli USA.
Commenti
Posta un commento