Il brano anticipa l'uscita del nuovo album dell’ottantaseienne cantante di Chicago, in arrivo il prossimo 7 ovembre. Il disco si intitolerà "Sad and Beautiful World" e sarà prodotto da Brad Cook (Bon Iver, Waxahatchee, Nathaniel Rateliff). Nel lavoro spiccano le collaborazioni con Buddy Guy, Bonnie Raitt, Jeff Tweedy, Derek Trucks, Katie Crutchfield, MJ Lenderman e Justin Vernon.
A proposito della cover di Beautiful Strangers, Morby ha dichiarato:
Non è facile descrivere a parole cosa significhi avere una delle più grandi e importanti voci e figure culturali, sia del XX che del XXI secolo, che canta una mia canzone. Ma sentire Mavis cantare Beautiful Strangers è senza dubbio il momento più grande e il più alto onore della mia carriera.
Molto più di qualsiasi riconoscimento o acclamazione: avere una delle mie più grandi eroine che interpreta qualcosa che ho scritto è la cosa più gratificante e lusinghiera che mi potesse capitare come autore e come persona.
Inoltre, Mavis possiede quel potere estremamente raro di prendere una canzone scritta da qualcun altro e renderla completamente sua. Come autore di Beautiful Strangers, credo di avere tutto il diritto di dirlo: la sua versione è migliore!.
“Beautiful Strangers” è un brano pubblicato da Kevin Morby come singolo nel 2016.
Il cantautore texano lo scrisse come risposta ai drammatici eventi di quell’anno, in particolare agli attacchi terroristici di Parigi e alla sparatoria avvenuta nel night club Pulse di Orlando (Florida), in cui persero la vita 49 persone.
Il ricavato del singolo fu destinato a Everytown for Gun Safety, organizzazione non profit statunitense che da anni si batte per il rafforzamento delle leggi sul controllo delle armi.
Commenti
Posta un commento