Il nuovo singolo di Laura Pausini è la cover di "La mia storia tra le dita" di Gianluca Grignani
Il brano, prodotto da Paolo Carta, è stato pubblicato in quattro versioni: italiano, spagnolo (Mi historia entre tus dedos), portoghese (Quem de nós dois) e francese (Mon histoire entre les doigts), accompagnato da un videoclip diretto da Gaetano Morbioli per Run Multimedia.
La prima esibizione dal vivo ha sorpreso i fan presenti a Solarolo domenica 7 settembre, in occasione dell’inaugurazione del primo museo in Italia dedicato a un’artista italiana. In quell’occasione, Laura Pausini ha tagliato il nastro e regalato un’anteprima a sorpresa davanti alle mura dell’ex casa di famiglia, oggi sede del Laura Pausini Official Fanclub.
L’annuncio dell’uscita del singolo aveva però acceso una polemica con lo stesso Gianluca Grignani, che inizialmente non era stato citato come autore nel comunicato ufficiale. Il cantautore aveva accusato la Pausini anche di aver cancellato alcuni suoi commenti, mentre lei ha chiarito di essere a conoscenza del progetto fin da febbraio e di non avere mai avuto intenzione di escludere il nome dell’autore. Alla vicenda si è aggiunta inoltre la notizia di un progetto parallelo con Matteo Bocelli e la pubblicazione di più versioni del brano.
Commenti
Posta un commento