I The Black Crowes hanno ripubblicato il loro terzo album Amorica in uno speciale cofanetto deluxe, disponibile nei formati 5LP o 3CD.
Il box contiene una versione rimasterizzata dell'album, realizzata da Chris Athens a partire dai nastri originali da 1/4", oltre a numerose rarità, tra cui i tre lati B pubblicati nei singoli del 1994.
Particolarmente interessante è il ritorno alla luce della splendida cover di "Chevrolet", un blues scritto da Lonnie Young & Ed Young, portato al successo da Taj Mahal e recentemente ripreso anche da Robert Plant nel suo nuovo album. La band dei fratelli Robinson aveva pubblicato il brano come lato B del singolo Wiser Time e come bonus track nell’edizione giapponese.
Nel box è incluso anche "Tallest", il leggendario album perduto le cui sessioni diedero origine proprio ad Amorica. Inoltre, il cofanetto comprende le "Marie Laveau Sessions", sette registrazioni inedite del 1992 a New Orleans, e "Live at AIR Studios", con quattro brani live mai pubblicati registrati nel 1994.
Completano la confezione una fanzine autografata, un poster 50x76 cm, un tappetino, un adesivo e altri contenuti esclusivi.

Commenti
Posta un commento