I Korpiklaani sono una band folk metal finlandese con alle spalle una lunga carriera iniziata negli anni ’90. Ne parliamo oggi perché il loro nuovo singolo è una sorprendente cover di “Got the Time” di Joe Jackson. In realtà, la versione proposta dal gruppo guidato da Jonne Järvelä si presenta più come un omaggio alla reinterpretazione in chiave thrash metal pubblicata dagli Anthrax nel 1990.
I Korpiklaani avevano già registrato una versione del brano in finlandese nel 2021, intitolata “Essen”.
In concomitanza con l’uscita del nuovo album, la band sarà impegnata in un lungo tour europeo che toccherà Olanda, Regno Unito, Belgio, Polonia, Germania, Francia, Spagna e Austria.
La versione originale di "Got the time" compare nell'album di debutto di Joe Jackson "Look Sharp!" pubblicato nel 1979. Il brano era stato composto dal cantautore britannico nel 1977 e fu uno dei quattro singoli estratti dal disco.
Il vero successo per il brano arrivò nel 1990, grazie alla cover del gruppo thrash metal Anthrax pubblicata all’interno dell’album Persistence of Time. Una versione che ad oggi vanta oltre 14 milioni di visualizzazioni su YouTube e 60 milioni su Spotify.

Commenti
Posta un commento