I Chvrches hanno pubblicato la cover di “Addicted to Love” di Robert Palmer. Il brano fa parte della colonna sonora della terza e ultima stagione della serie televisiva Tell Me Lies, che ha debuttato su Disney+ il 13 gennaio 2026. Si tratta di una versione malinconica, spogliata dei synth e delle chitarre incalzanti che caratterizzavano l'originale. La voce di Lauren Mayberry si adatta sorprendentemente bene alle atmosfere del brano e il risultato finale è molto convincente.
Nella colonna sonora di questa stagione di Tell Me Lies, la band scozzese è presente anche con una rilettura di “Such Great Heights” dei Postal Service.
Il gruppo è al lavoro sul suo quinto album in studio e in passato si era fatto notare anche per la qualità delle cover con omaggi a Muse, Lorde, Bauhaus e Justin Timberlake.
La storia del brano originale
“Addicted to Love” è uno dei brani più iconici del repertorio di Robert Palmer. Inserito nell’album Riptide (novembre 1985), fu pubblicato come singolo nel gennaio del 1986, raggiungendo la prima posizione negli USA e la quinta nel Regno Unito.
Il brano porta la firma dello stesso Palmer, che inizialmente avrebbe voluto interpretarlo insieme a Chaka Khan. Il duetto era già stato registrato, ma la Warner (casa discografica della cantante) non concesse il permesso per la pubblicazione, costringendo Palmer a registrare nuovamente la traccia da solista.
La produzione venne affidata a Bernard Edwards degli Chic. In studio figurano nomi d'eccezione come Andy Taylor (Duran Duran) alla chitarra e Tony Thompson alla batteria, entrambi già compagni di Palmer nel supergruppo Power Station.
Mmorabile il video ufficiale: diretto dal fotografo britannico Terence Donovan, vede il cantante affiancato da cinque modelle "inespressive" che simulano di suonare gli strumenti, diventando un vero e proprio cult dell'estetica anni '80.

Commenti
Posta un commento