Flea ha pubblicato la cover di un brano di Frank Ocean. Si tratta di una rilettura strumentale di “Thinkin Bout You”, che farà parte del prossimo album solista del bassista dei Red Hot Chili Peppers, intitolato "Honora". Il disco segna il ritorno della sua passione per la musica jazz e per la tromba, lo strumento che suonava con dedizione durante gli anni del liceo.
L'album, il secondo da solista per Flea, uscirà il 27 marzo per la Nonesuch Records. Il progetto vanta collaborazioni di altissimo livello, tra cui spiccano i nomi di Nick Cave e del frontman dei Radiohead, Thom Yorke. La cover di Thinkin Bout You è splendida, una delle migliori dell'anno.Spiegando il motivo che lo ha spinto a reinterpretare Frank Ocean, Flea ha dichiarato:
"Channel Orange! Quando uscì quel disco, mi sconvolse letteralmente. L’avrò ascoltato dieci milioni di volte; era qualcosa che non riuscivo a smettere di riprodurre. Lo amo ancora profondamente: è uno di quegli album che hanno segnato una svolta per me."
Riguardo alla scelta del singolo, ha aggiunto: "Thinkin Bout You è una delle tante grandi canzoni di quel disco e ho pensato che sarebbe stato divertente suonarla alla tromba. Mi sono rivolto a Nate Walcott, che suona le tastiere in diversi brani di Honora, e lui ha curato l'arrangiamento per archi. Ha fatto un lavoro meraviglioso. Il mio obiettivo era catturare la bellezza sincera della melodia, perché è una canzone straordinaria."
Flea presenterà il disco dal vivo con un tour che partirà da Chicago il 7 maggio. La tournée approderà in Europa a fine mese, con tappe previste a Berlino, Amsterdam, Londra e Parigi.
La versione originale di "Thinkin Bout You" è contenuta nell'album Channel Orange, pubblicato da Frank Ocean nel 2012.
Il brano è stato scritto e composto insieme al produttore Shea Taylor, celebre per le sue collaborazioni con Beyoncé. All'epoca della sua uscita, il singolo ottenne un buon riscontro commerciale, raggiungendo la posizione numero 16 nelle classifiche del Regno Unito (UK) e la numero 32 negli Stati Uniti (Billboard Hot 100).

Commenti
Posta un commento