Il Natale degli Erasure

Con oltre 25 milioni di dischi venduti nella loro carriera gli Erasure sono una delle formazioni più popolari della musica degli anni 80. Ufficialmente il duo composto da Vince Clarke e Andy Bell non si è mai sciolto, anche se dopo lo straordinario successo ottenuto nella prima parte della loro carriera, ha negli ultimi anni ridotto di molto le proprie pubblicazioni.
"Snow Globe" è il quindicesimo album in studio del duo, ed è un disco di canzoni natalizie, alcune delle quali composte per l'occasione, e che ha ottenuto un discreto successo in patria, dove la band è ancora molto popolare dopo i fasti che tra il 1986 e il 1997 li portarono ad ottenere un clamoroso record: 24 hit consecutive entrate a far parte della Top 20 del Regno Unito.
Il disco è stato pubblicato dalla storica etichetta Mute, la stessa per la quale il gruppo incide sin dagli esordi.
I classici natalizi presenti nell'album sono stati riarrangiati per l'occasione in stile synth pop. Colpisce in particolare la cover di The Christmas Song, brano che Mel Tormé e  Bob Wells  scrisserop nel 1944 e che divenne celebre grazie alla versione cantata due anni dopo da Nat King Cole.
Dimostrazione che i dischi di Natale non sono tutti uguali.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea