Bruce Springsteen in concerto rende omaggio ai Ramones

Il Boss ama cantare delle cover. La lista degli artisti ai quali Springsteen ha reso omaggio nel corso della sua carriera è lunghissima e si estende a dismisura se si contano anche le canzoni proposte nel corso dei suoi leggendari concerti. E proprio nel corso del concerto dello scorso 18 gennaio al 'Paramount theater'' di Asbury Park New York, il Boss ha cantato per la prima volta anche una canzone dei Ramones.
Certamente una bella sorpresa per il pubblico del quattordicesimo Light of Day, evento benefico che si tiene con lo scopo di raccogliere fondi per la lotta al morbo di Parkinson.
Il Boss è salito sul palco durante l’esibizione di Jesse Malin e insieme hanno una cover quasi improvvisata di "Do You Remember Rock ‘n’ Roll Radio?" classico dei Ramones del 1980 che la band newyorchese aveva pubblicato  nell'album End Of The Century e come 45 giri.
Il brano è stato dedicato alla memoria di Joey Ramone «perché era un combattente, che lottò per rimanere in vita. Credeva nel potere della musica». Lo stesso Malin ha dichiarato di aver proposto la cover a Springsteen solo il pomeriggio dell’evento e di averla provata con lui appena una volta.
Questo il video dell'esibizione. Non il massimo dal punto di vista tecnico ma rende bene l'atmosfera della serata.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)