Anche Imperia canta Luigi Tenco

Anche Imperia partecipa ai "festeggiamenti" per il compleanno di Luigi Tenco che il 21 marzo di quest'anno avrebbe compiuto 89 anni. Un grande e diffuso omaggio alle canzoni, all'arte, alla creatività del cantautore piemontese che si svolgerà in prossimità della sua data di nascita, il 21 marzo, contemporaneamente in più di 30 località italiane ed anche a Parigi, alla Sorbona.
L'Associazione Culturale Imperia Musicale, in collaborazione con lo Spazio Calvino del Polo Universitario Imperiese organizza, per lunedì prossimo alle 21, allo 'Spazio Calvino', 'In qualche parte del mondo, Imperia canta Luigi Tenco'.
Sul palco saliranno gli artisti liguri Year '11, Seawards, Titti Guasco e Maurizio Abbo, Margherita Zanin e Geddo, interpreteranno dal vivo due brani a loro scelta del repertorio di Tenco, ed un loro inedito.
Sarà un'occasione per riascoltare, in versione acustica, alcuni dei capolavori del cantautore come Lontano lontano, Mi sono innamorato di te, Vedrai vedrai, Se stasera sono qui e Ciao amore ciao.
Non è casuale ovviamente la scelta di omaggiare la nascita di Tenco proprio nell'anno del cinquantesimo anniversario della sua tragica morte: sarà infatti una settimana per ricordare la vita, e di conseguenza le canzoni, di Tenco, senza soffermarsi sulle circostanze della sua scomparsa. A presentare la serata, dalle 21, l'attore Eugenio Ripepi, direttore artistico dell'evento insieme a Marika Amoretti.
L'iniziativa "Luigi Tenco. In qualche parte del mondo" è curata da Enrico Deregibus e Stefano Starace.
Notizie e continui aggiornamenti si possono trovare sulla pagina Facebook: www.facebook.com/LuigiTencoInqualchepartedelmondo

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)