Courtney Barnett rende omaggio a Leonard Cohen

C'è anche un omaggio a Leonard Cohen nel nuovo album di Courtney Barnett, cantautrice  australiana che si era fatta notare nel 2015 con l'album do debutto Sometimes I Sit and Think, and Sometimes I Just Sit e che lo scorso anno ha pubblicato il suo terzo lavoro in studio.
Il nuovo album si intitola ‘MTV Australia Unplugged Live In Melbourne‘ ed è stato registrato in acustico negli studi storica trasmissione dell’emittente musicale lo scorso 22 ottobre. Il disco uscirà in formato fisico il prossimo l 21 febbraio, ma quello digitale è già disponibile sulle piattaforme streaming.
La Barnett non aveva mai inciso o cantato in pubblico il brano in precedenza. Una cover chitarra e voce, cantata con personalità e sincera devozione nei confronti di uno dei musicisti che hanno sicuramente segnato la sua formazione musicale.
La cantante australiana sarà nuovamente in tour nel 2020 nel territorio USA a partire dal 20 gennaio.





La versione originale di "So Long, Marianne" è stata pubblicata da Leonard Cohen nel 1967 e compare nel disco di debutto del cantautore canadese. Negli anni è stata ricantata tra gli altri da Rufus Wainwright, Beck, Suzanne Vega e dal figlio Adam Cohen.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea