Postmodern Jukebox: la cover di Mr. Blue Sky

I Postmodern Jukebox inaugurano il nuovo decennio con una cover di "Mr, Blue Sky " della
Electric Light Orchestra. Il video è stato condiviso dalla band sul proprio popolare canale di YouTube che vanta ad oggi oltre 4 milioni di iscritti. A cantare il brano - che come da tradizione i PMJ hanno riletto in stile jazz anni '20 - è una giovane vocalist di Nashville, Allison Young.
Il progetto Postmodern Jukebox è stato avviato da Scott Bradlee nel 2009 e da allora ha registrato milioni di visualizzazioni su YouTube, 1,9 milioni di fan su Facebook e decine di spettacoli sold out.
Lo stesso Scott Bradlee è di fatto l'unico membro fisso del gruppo, che negli anni si è avvalso della collaborazione di molti musicisti differenti. Il 2019 è stato per i PMJ un anno particolarmente intenso, con due album pubblicati e e un lungo tour mondiale che li ha portati ad esibirsi con successo anche in Italia.
La cover di "Blue Sky" - scelta in rete dai fan dei Postmodern Jukebox -  è disponibile anche su iTunes.




La versione originale di "Mr. Blue Sky" compare nell'album Out of the Blue pubblicato dalla Electric Light Orchestra nell'ottobre del 1977. Venne pubblicata come singolo nel gennaio del '78 per il mercato inglese (dover raggiunse la posizione numero 6) e nel mese di giugno anche negli USA (dove arrivò fino alla posizione numero 35). Minor successo invece in Italia, dove la band però ha goduto di grande fama.
La canzone è scritta e prodotta da Jeff Lynne, che evidentemente ama molto il colore blu: nel corso della sua carriera ha firmato anche le canzoni "Out of the Blue" e "Midnight Blue."
Il brano è stato ricantato dai Ten Sharp, da Lily Allen e dei Weezer, oltre che dallo stesso Jeff Lynne che nel 2012 ha inciso una nuova versione del brano.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)