Elisa omaggia Bob Marley con la cover di Three Little Birds

Dopo Mahmood e i Selton anche Elisa rende omaggio a Bob Marley per l'iniziativa lanciata dalla Island Recors, la storica etichetta del re del reggae,
Elisa che ha scelto di ricantare  “Three Little Birds”, pubblicato da Marley nel 1977. Alla realizzazione della cover ha partecipato anche il dj e produttore italo argentino Shablo, La cantautrice  ha annunciato l’uscita di “Three Little Birds” con lungo post pubblicato sui social:
Andrà tutto bene. Ecco, io ve l’ho già detto a parole mie, anzi a parole nostre, mie e di Tommy, e vostre soprattutto, quindi nostre!
Nel messaggio Elisa aggiunge:
Queste parole non sono che un’eco che parte da molto più lontano, profumano di cocco e di mare, di onestà e denuncia mescolati sapientemente all’ingrediente più difficile da mettere nella musica senza sembrare superficiali, o banali… la positività. Quella più profonda, che viene dalla saggezza, dalla vera voglia di vivere e di trasmetterla. A Bob che ci ha lasciato così tanta bellezza… Che onore gigantesco per me omaggiarlo con questa canzone che ho ascoltato e riascoltato all’infinito!!! Questa non è solo una canzone ma è una filosofia di vita”. Il messaggio di Elisa si conclude con una dedica a Bob Marley: “Every little thing is gonna be alright! Long Live The King! For eternity! Jah! Rastafari!”.




La versione originale di "Three Little Birds" fu pubblicata da Marley nel 1977 nell'album Exodus.
Marley scrisse la canzone in Giamaica in un momento di relax, ispirato dalla vista di tre uccellini che cantavano e beccavano semi . Un’altra teoria narra che “Three Little Birds” sia dedicato alle tre coriste dei suoi Wailers, dette appunto le Threes e che rispondevano al nome di Marcia Griffiths, Judy Mowatt e sua moglie Rita.
Ma secondo un'altra teoria il brano è dedicato alle tre coriste dei suoi Wailers, dette appunto le Threes e che rispondevano al nome di Marcia Griffiths, Judy Mowatt e sua moglie Rita.
Il ritornello è diventato negli anni molto popolare come coro negli stadi italiani.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)