Tom Morello, Eddie Vedder e Bruce Springsteen: la cover di ‘Highway to Hell’

Vedere insieme Tom Morello, Eddie Vedder e Bruce Springsteen è già di per se stesso un evento. Se ci aggiungiamo che i tre hanno reso omaggio ad un classico del rock preso dal repertorio degli AC/DC il risultato finale è davvero straordinario,

Il chitarrista dei Rage Against the Machine, ha pubblicato sul suo canale You Tube una versione da studio di "Highway to Hell" che farà parte del suo prossimo album, The Atlas Underground Fire, in uscita il 15 ottobre.

I tre avevano già eseguito la cover dal vivo in Australia nel 2014, ma questa è la prima volta che se ne sente una versione da studio. “È un omaggio agli AC/DC”, ha spiegato Morello che oltre al lungo sodalizio con Zack de la Rocha ha all’attivo una serie impressionante di collaborazioni, ultima delle quali quella con B-Real dei Cypress Hill e Chuck D dei Public Enemy per il supergruppo Prophets of Rage. “Con Bruce Springsteen ed Eddie Vedder – ha aggiunto il chitarrista – portiamo questa canzone leggendaria nel futuro. È uno dei pezzi rock più grandi di sempre cantato da due dei cantanti più grandi di sempre”.



La versione originale di "Highway to hell" apre l'omonimo album degli AC/DC pubblicato nel 1979. l'ultimo con il cantante Bon Scott, che sarebbe morto l'anno successivo.
Il titolo nacque da un'intervista ad Angus Young durante il loro tour americano nel 1977, quando ad una domanda sulla vita da palcoscenico rispose "It's a fuckin' highway to hell" (ovvero, è una fottuta autostrada per l'inferno).
La canzone è firmata da Bon Scott e dai fratelli Malcolm e Angus Young (l'unico ancora in vita dei tre).



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)