Toyah e Robert Fripp omaggiano i Velvet Underground

Gli appuntamenti settimanali con le cover cantate da Toyah e da Robert Fripp nel loro "Sunday Lunch" si erano interrotti ni mesi estivi. Ma ora che si è concluso il tour statunitense dei King Crimson, Fripp è tornato a casa e a ritornato a duettare con la moglie nel più originale degli show nati durante il lockdown.

Per festeggiare il ritorno a casa del compagno Toyah ha intonato la cover di "Venus in furs" dei Velvet Underground mentre Robert sorseggia una tazza di te e la fissa con un sorriso diabolico.

"Toyah farebbe davvero qualsiasi cosa pur di non cucinare" il divertito commento del chitarrista inglese alla esibizione della moglie.

La serie "Sunday Lunch" ha visto nei mesi il leader dei King Crimson e la moglie interpretare classici di Beatles, Nirvana, Metallica, Alice Cooper, Kinks, Jimi Hendrix, Guns'N'Roses, Sex Pistols e molti altri.



La versione originale di "Venus In Furs" compare nell'album di debutto dei Velvet Underground uscito nel 1967. Il brano è stato scritto da Lou Reed che prese ispirazione dal romanzo omonimo di Leopold von Sacher-Masoch.
E' il primo brano della storia del rock a contenere nel testo un chiaro riferimento al sadomasochismo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)