Guè Pequeno: il nuovo singolo è un omaggio a Ron

Anche il nuovo singolo di Gué Pequeno "Mi hai capito o no?"  è quasi una cover. Anzi è una "quasi cover" di una cover. Giochi di parole a parte, la nuova canzone del rapper milanese, come già successo per "Mollami pt.2" contiene una citazione dal passato,
Il brano - prodotto da Bassi Maestro - contiene infatti un sample di "Hai capito o no?" di Ron, a sua volta cover italiana di I Can't Go for That di Daryl Hall & John Oates.
Una "quasi cover" visto che in realtà del brano originale è stato mantenuto solo il ritornello e la base ritmica.

La canzone fa parte di Madreperla pubblicato il 13 gennaio scorso e certificato disco di platino (traguardo che va ad aggiungersi a un'altra certificazione platino per Cookies'n'Cream e a una certificazione oro per il primo singolo estratto, Mollami pt. 2. Omaggio al sound del rap classico degli anni '90 e dei primi anni '00, è riuscito a conquistare i seguaci dell'hip hop della prima ora come i giovanissimi fan della musica urban di oggi.

Annunciati gli appuntamenti dal vivo del Guè Live 2023 che, oltre alla data evento che si terrà il prossimo 10 luglio a Milano ( Ippodromo Snai San Siro), lo vedranno toccare da luglio ad agosto i principali festival e le arene estive in tutta Italia.



"Hai capito o no" è la versione italiana di "I can't go for that (no can do) di Daryl Hall & John Oates pubblicata da Ron nel 1983 nell'album "Tutti Cuori Viaggianti" in gran parte registrato dal vivo.
Il testo è dello stesso Rosalino Cellamare e non molto a che vedere con quello originale.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)