Rufus Wainwright omaggia Neil Young con la cover di "Harvest"

Il nuovo album di Rufus Wainwright uscirà il prossimo 2 giugno e si intitolerà "Folkocracy". Il cantautore canadese, dopo aver distribuito in rete a marzo una prima traccia in anteprima, ha ora svelato un'altra delle canzoni del disco, la cover della celebre "Harvest" di Neil Young. Una versione realizzata insieme ad Andrew Bird e Chris Stills, figlio dell'ex compagno di band di Young, il leggendario Stephen Stills.

Una rilettura interessante e coraggiosa, che si apre con il violino suonato da Bird, che dona alla cover un suono più "country" dell'originale. La vocalità di Rufus Wainwrigh è certamente distante da quella di Neil Young, più profonda e molto ispirata.

L'album "Folkocracy", si preannuncia interessante per gli appassionati di cover. Conterrà 15 classici della musica folk, sarà prodotto da Mitchell Froom e vedrà il cantautore canadese duettare con personaggi del calibro di David Byrne, Brandi Carlile, Sheryl Crow, Susanna Hoffs, Chaka Khan, John Legend e molti altri.

 

Anche se non è mai stata pubblicata come singolo, "Harvest" è una delle canzoni più famose del repertorio di Neil Young. È il brano che dà il titolo al suo album del 1972 e Young lo compose a Londra il giorno prima del concerto svoltosi alla Royal Festival Hall e registrato poco tempo dopo a Nashville ai Quadrafonic Studios con l'aggiunta agli Stray Gators del turnista John Harris al pianoforte. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)