Oltre alla conversazione, l’episodio offre una vera chicca per gli ascoltatori: Jones e Homme si sono infatti messi alla prova in studio con una serie di arrangiamenti acustici unici.
La loro versione del brano reso celebre da Frank e Nancy Sinatra colpisce per la sobrietà dell’intreccio tra chitarra e pianoforte e per la perfetta, quanto inaspettata, armonia vocale. Nel corso della puntata, i due hanno reinterpretato insieme anche alcuni brani dei Queens of the Stone Age, tra cui “Kalopsia”,“Make It Wit Chu” e“This Lullaby”
"Somethin' Stupid" è stato un successo di Frank e Nancy Sinatra, ma la versione originale fu pubblicata dal suo autore, il cantautore C. Carson Parks. Insieme alla partner musicale Gaile Foote, Parks incise il brano come duo Carson and Gaile nell'album San Antonio Rose, uscito all'inizio del 1967.
Nancy Sinatra registrò la canzone con il padre dopo che "Sarge" Weiss, ex assistente militare di Frank, gli propose l'ascolto della versione originale. La loro cover, prodotta da Lee Hazlewood, divenne un fenomeno globale raggiungendo la prima posizione nelle classifiche sia degli Stati Uniti che del Regno Unito.
Il brano ha vissuto una seconda giovinezza nel 2001, quando è tornato in vetta alla UK Singles Chart grazie alla celebre versione interpretata da Robbie Williams e Nicole Kidman.

Commenti
Posta un commento