Nite Jewel rende omaggio a Kate Bush

La rivista musicale inglese Mojo celebra il ritorno sulle scene di Kate Bush dedicando all'artista la copertina del numero di ottobre ed una speciale compilation con 15 cover del repertorio della cantante realizzate da nuove band della scena internazionale.
Il numero 251 arriverà nelle edicole solo tra qualche settimana, ma una prima anticipazione di ciò che sarà contenuto nel CD "The Dreamers" circola già in rete. Si tratta di una bella versione di "Hounds of Love" realizzata da Nite Jewel, giovane cantautrice californiana con all'attivo due album interessanti.
La versione originale risale al 1985. Dava il titolo al quinto album di Kate Bush - da molti considerato il suo capolavoro. Il brano nel febbraio dell'anno successivo venne anche pubblicato come singolo, ottenendo un buon successo nelle classifiche britanniche.
La versione di Nite Jewel - il cui vero nome è Ramona Gonzales - è decisamente più eterea rispetto all'originale, ma merita un'ampia sufficienza.
Tra gli altri artisti che compariranno nella compilation di Mojo si segnalano The War On Drugs, Caribou, I Break Horses, Julia Holter e i Poliça.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea