John Newman: la cover di Make You Feel My Love

La nuova stagione del Zoe Ball Breakfast Show in onda sulla BBC Radio 2 continua a regalare cover interessanti. Nella puntata andata in onda nella mattinata di venerdì scorso - 29 marzo - John Newman ha proposto una rilettura di "Make You Feel My Love", brano di Bob Dylan diventato celebre grazie alla voce di Adele. Una versione acustica, nello stile di quelle generalmente proposte in trasmissione, sicuramente più simile alla versione della cantante londinese che a quella originale del menestrello di Duluth.
John Newman - che ha da poco pubblicato il suo nuovo singolo "Feelings" - non aveva mai in precedenza cantato ufficialmente il brano.




"Make You Feel My Love" porta la firma di Bob Dylan che la registrò nel gennaio del 1997  e la  pubblicò nel settembre del 1997 nell'album "Time Out Of Mind". Qualche settimana prima era però già arrivata nei negozi la versione cantata da Billy Joel e contenuta nel suo Greatest Hits Volume III. Ad oggi secondo il sito SecondHandSongs sono oltre 140 le cover "ufficiali" della canzone, tra le quali spiccano quelle di Garth Brooks (1998) Joan Osborne (2000) Bryan Ferry (2007) e ovviamente la versione di Adele contenuta nell'album "19" del 2008.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)