Zibba canta "Anna e Marco" di Lucio Dalla

Anche Radio 2 Social Club punta sempre più sulle cover. Il programma condotto da Luca Barbarossa, giunto quest'anno alla sua undicesima edizione, ha ospitato nella puntata di ieri martedì 17 dicembre Zibba. Il cantautore ligure. oltre al nuovo singolo "Jager" e il sua canzone pià celebre "Senza di te", ha eseguito la sua versione di "Anna e Marco" di Lucio Dalla. Una cover breve (come impongono i tempi della televisione) che Zibba ha cantato con sicurezza e personalità. Il programma infatti quest'anno va in onda anche per la prima volta in TV su Rai 2 dalle 8:45 alle 10:00.

Per l'occasione Zibba era accompagnato dalla Stefano Cenci Social Band.





La versione originale di "Anna e Marco" apriva la seconda facciata dell'album Lucio Dalla, uscito nel 1979, l'ottavo nella carriera del cantautore bolognese.
Nonostante non sia stata mai pubblicata come 45 giri è ben presto diventata uno dei classici del suo repertorio. Tra le cover realizzate da segnalare quelle di Ron, Fiorella Mannoia, Giuliano Sangiorgi, e recentemente Serena Rossi nella trasmissione "Una storia da cantare".

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)