Shawn Mendes: la cover di Can't Take My Eyes Off You

Shawn Mendes è tornato ad esibirsi al BBC Live Lounge, il celebre programma della BBC Radio. Oltre al suo nuovo singolo il cantante canadese ha scelto una cover da interpretare, caratteristica fissa della trasmissione. In questa occasione la sua scelta è caduta sulla celeberrima Can't Take My Eyes Off You di Frankie Valli, grande classico che curiosamente non era mai stato interpretato in precedenza nel corso del programma. Una versione acustica e molto romantica, che il cantante ha interpretato accompagnandosi al pianoforte.
A causa dell'emergenza Coronavirus Mendes non si è esibito negli studi londinesi di Maida Vale, ma ha registrato il brano negli Henson Studios a Los Angeles.




La versione originale di Can't Take My Eyes Off You fu pubblicata nel maggio del 1967 da Frankie Valli e divenne uno dei maggiori successi della sua carriera da solista. La canzone porta la firma di Bob Crewe (autore anche di "Lady Marmalade") e di Bob Gaudio, (compagno di Valli nei Four Seasons). Il singolo raggiungerà la numero 2 nella classifica USA e negli anni sarà cantato d adecine di grandi artisti: da Mina a Andy Williams, da Diana Ross ai Manic Street Preachers dai Pet Shop Boys a Lauryn Hill. Indimenticabile anche la versione cantata nel 1978 dagli attori del film Il Cacciatore nella celebre scena della partita di biliardo.
In Italia il brano entrò in classifica solo nel 1982 grazie alla versione "disco" dei Boys Town Gang e e dieci anni più tardi grazie a Gloria Gaynor.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea