Florence Welch: la cover di “Have Yourself a Merry Little Christmas"

Anche Florence Welch ha interpretato un classico natalizio. Il brano scelto dalla cantante londinese è la celeberrima "“Have Yourself a Merry Little Christmas” portata al successo d Judy Garland nel 1944. Una versione un po' più veloce ma tutto sommato abbastanza fedele all'originale, con la Welch che mette in mostra tutta la sua straordinaria vocalità accompagnata solo dal pianoforte.
Il brano è stato proposto nel corso dell'annuale appuntamento con "The Stars Come Out to Sing for Christmas" evento benefico a favore della Nordoff Robbins Music Therapy che quest'anno si è svolto on line e ha visto la partecipazione di Robbie Williams, Tony Bennett, Neil Young e molti altri.
Il ricavato supporterà progetti di musicoterapia per le persone colpite da malattie, isolamento o disabilità nel Regno Unito.



La versione originale di "Have Yourself A Merry Little Christmas" venne cantata da Judy Garland nella colonna sonora del film "Incontriamoci a Saint Louis " diretto da Vincent Minnelli (futuro marito della Garland). Ma il grande successo arrivò con la versione cantata da Frank Sinatra nel 1948.
Il brano porta la firma di Hugh Martin e da Ralph Blane (anche se, in un'intervista del 2006 Martin ha affermato che Blane lo avrebbe solo incoraggiato a scrivere la canzona ma senza partecipare alla stesura. 




Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea