Jake Bugg: la cover di ‘Circles’ di Post Malone (VIDEO)

Jake Bugg ha chiuso il 2020 registrando la cover di "Circles" di Post Malone. Una belle versione che il cantautore inglese ha registrato in studio e in compagna della sua banda, corredata da un video professionale. Insomma, non una delle tante (forse troppe) cover "casalinghe che abbiamo visto quest'anno, ma una vera "extra track" che merita di trovare spazio nella sua discografia ufficiale (mentre per ora è disponibile solo sul suo canale YouTube). La hit di Post Malone viene completamente stavolta da un arrangiamento molto indie rock con la chitarra elettrica in primo piano.
Non altrettanto originale da dichiarazione di Bugg sui social, nella quale ha definito il brano "un grande pezzo di un grande artista".



La versione originale di "Circles" compere in "Hollywood's Bleeding" il terzo album di Post Malone uscito nel 2019. Scritta dalla stesso Austin Post (vero nome del cantante) insieme a Adam Feeney, Billy Walsh, Kaan Gunesberk e Louis Bell, è la canzone che lo ha fatto conoscere al pubblico italiano, mentre negli Stati Uniti è stata la sua quarta "numero uno" in carriera nella classifica di Billboard (la prima però senza un "featuring").
Detiene il record di 39 settimane trascorse nella Top 10 di Billboard.
Nella UK Charts, la canzone si è fermata alla posizione numero 3.
E' stata la prima canzone hip hop ad aver avuto una cover "prog rock": quella registrata nel 2020 dalla rock band Hawkestrel, capitanata da Todd Rundgren.


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)