Birdy rende omaggio a Olivia Rodrigo con la cover di "Drivers License"

Anche Birdy ha voluto rendere omaggio al talento della giovanissima Olivia Rodrigo, la "big next thing" della musica americana. Lo ha fatto con una cover al pianoforte registrata per il canale YouTube Cover Nation. Il brano ha aperto un mini show della cantante di circa mezz'ora trasmesso in esclusiva per l'appuntamento ribattezzato Takeover Tuesday realizzato dal popolare canale specializzato in cover.
La  cantante - che si fece conoscere all'inizio della sua carriera proprio grazie alle cover di "Shelter" degli XX e di "People Help The People" dei Cherry Ghost - ha interpretato il brano accompagnandosi al pianoforte in una versione piuttosto fedele all'originale.
Leggendo i commenti sembra che il pubblico di Cover Nation abbia apprezzato l'interpretazione di Birdy che il 30 di aprile pubblicherà il suo nuovo album "Young Heart".




"Drivers License" è il singolo di debutto di Olivia Rodrigo, giovanissima star della serie Disney High School Musical: The Musical.
Il brano - firmato dalla stessa Olivia insieme al produttore Dan Nigro - è stato a pubblicato l’8 gennaio 2021 e ha debuttato alla posizione n.1 della Billboard Hot 100, rimanendo in vetta alla classifica per 8 settimane consecutive. Certificato 2 volte platino dalla RIAA, è la prima canzone del 2021 ad ottenere la certificazione di Oro, platino e doppio Platino. 
Il brano ha debuttato al primo posto anche  in U.K., Canada, Australia, Paesi Bassi, Norvegia, Irlanda, Nuova Zelanda e Portogallo.
Il brano ha mantenuto la vetta della classifica Radio americana per 5 settimane consecutive e il video ufficiale ha totalizzato oltre 190 milioni di visualizzazioni su YouTube
La canzone è ad oggi la prima traccia nella storia ad aver raggiunto la vetta sia della Billboard Global 200 che della Billboard Global Excl. U.S. simultaneamente per 8 settimane.




Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea