I Maneskin sono i più ascoltati al mondo su Spotify (con una cover)

I Maneskin hanno conquistato la vetta della Spotify Global Chart e lo hanno fatto con una cover.
La loro versione di "Beggin'" è infatti la canzone più ascoltata a livello mondiale su Spotify con 7,469,689 stream davanti a "Good 4 u" di Olivia Rodrigo con 7,453,790 e Ed Sheeran con "Bad habits",
Un risultato incredibile per Damiano e compagni, raggiunto grazie ad una cover della hit del duo norvegese dei Madcon uscita nel 2007, che a sua volta era però una cover dei una hit dei Four Seasons del 1967.
I Maneskin eseguirono il brano nel corso della loro partecipazione ad X Factor nel 2017 e successivamente inserito nel loro EP di debutto Chosen, insieme a due inediti e ad altre cover cantate nel corso del programma. Nel 2018 l'EP della band romana ebbe un discreto successo nelle classifiche italiane, raggiungendo la posizione numero 3.


La versione originale di "Beggin" venne pubblicata nel 1967 dai The Four Seasons (il gruppo di Frankie Valli).
La canzone è firmata da Bob Gaudio (autore anche della celeberrima "Can't take my eyes off you") e da  Peggy Farina 

   

I norvegesi Madcon portarono al successo il brano nel 2008, cambiando il testo e aggiungendo una parte rap alla canzone. La produzione è del dj francese Pilooski (che aveva già realizzato qualche mese prima un remix del brano). La versione del duo norvegese raggiunse la numero 1 in Francia, Norvegia, Belgio e Olanda e numero 5 in UK.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)