“Ho un sassolino nella scarpa”: la cover di NLH

NLH ha pubblicato una cover di “Ho un sassolino nella scarpa”.
In questa versione dance, rimangono marcati gli accenni swing ed il relativo motivetto della versione originale, creando però allo stesso tempo una incalzante nuova melodia che invita l’ascoltatore a ballare. Su Tik Tok si sono già creati gruppi di ballo sulla canzone!

NLH, classe 2003, eredita la sua creatività musicale dal padre, ex dj radiofonico e dj in discoteca famoso negli anni’80, che lo supporta e lo stimola permettendogli di arricchire il suo bagaglio musicale anche con artisti degli anni ‘70, ‘80 e ‘90. Il suo bagaglio culturale spazia in ogni genere musicale, tra i suoi preferiti Ray Charles, Steve Wonder, Quincy Jones, Pino Daniele, Frank Sinatra, Kiss, ACDC e molti altri; tutto ció gli permette di affrontare ogni tipo di pubblico, ma soprattutto, di ogni età durante gli eventi musicali. Dal 2020 crea brani tech-house e techno per testare le sue abilità di Dj.


"Un sassolino nella scarpa" fu scritta da Fernando Valci nel 1943 e venne lanciata alla radio come suo primo successo da quella Lucia Mannucci che di lì a poco sarebbe diventata la cantante del Quartetto Cetra. Divenne poi uno dei cavalli di battaglia di Natalino Otto che ne diede una versione superba e insuperata in puro stile dixieland accompagnato dall’orchestra diretta da Gorni Kramer.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)