Joni Mitchell: il tributo a Elton John con la cover "I'm Still Standing"

Joni Mitchell ha reso omaggio a Elton John cantando la cover di "I'm still standing". Lo ha fatto in compagnia di Brandi Carlile, Annie Lennox, Blake Mills e Davey Johnstone, nel corso della cerimonia Gershwin Prize che si è svolta a Wasinghton lo scorso 30 marzo. Il prestigioso premio è stato assegnato a Elton John e a Bernie Taupin per "avere scritto alcune delle canzoni più memorabili della nostre vite» e per «l’incredibile impatto avuto su generazioni di amanti della musica".
Le immagini della serata stanno cominciando a circolare solo in questi giorni, dopo la messa in onda dello show da parte dell'emittente americana PBS
Per la sua rilettura di "I'm still standing" la cantautrice canadese ha scelto un sorprendente arrangiamento jazzato e ha ottenuto dagli autori il permesso di modificare alcuni versi del testo.

 

La versione originale di "I'm still standing" venne pubblicata da Elton John nel 1983. La canzone - scritta insieme a Bernie Taupin - venne inserita nell'album Too Low For Zero.
Il singolo raggiunse la prima posizione in Canada, la quarta in UK e la dodicesima negli USA.
Il brano ebbe un buon successo anche in Italia, conquistando il Disco D'Oro, grazie anche all'iconico video, diretto da Russell Mulcahy, e girato in Costa Azzurra (Nizza e Cannes).

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)