The Last Dinner Party: ascolta il loro omaggio agli Sparks

Le The Last Dinner Party hanno reso omaggio agli Sparks con la cover del loro classico "This Town Ain’t Big Enough For The Both Of Us". Il gruppo, che ha da poco pubblicato il suo album di debutto "Prelude to Ecstacy", è stato ospite del The Jo Whiley Show trasmesso dalla BBC Radio 2.
"Il tema della canzone è il tempo - ha detto Emily Roberts chitarrista della band che ha anche spiegato come sia stato un loro amico a suggergli il brano visto vista la somiglianza con il loro sound".
Negli ultimi mesi la band ha ottenuto il premio Star ai Brit Awards 2024 e il BBC Sounds 2024.
Il classico degli Sperks viene trattato dalle Last Dinner Party con grande rispetto e la voce di Abigail Morris non fa rimpiangere quella di Russell Mael.



La versione originale di "This Town Ain't Big Enough for Both of Us" venne pubblicata dagli Sparks nel 1974. Il brano porta la firma di Ron Mael (tastierista del gruppo) e apre il loro terzo album "Kimono my house". La band originaria di Los Angeles si era da poco trasferita in Inghilterra dopo aver pubblicato i primi due album, ignorati da critica e pubblica. Il successo arriverà invece in terra inglese: il singolo raggiunse la seconda posizione nelle classifiche inglesi e entrerà nella Top 10 in Svizzera, Belgio e Paesi Bassi. L'album Kimono My House arriverà alla posizione numero 4 nella UK Official Chart, conquistando il disco d'oro ed è considerato il capolavoro nella carriera dei fratelli Mael.
Il disco è prodotto da Muff Winwood, fratello maggiore del più celebre Steve.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)