Le cover nel nuovo album di Sarah Jane Morris

Conterrà anche numerose cover il nuovo album di Sarah Jane Morris, una delle interpreti jazz e R'nB più apprezzte nel territorio italiano. La cantante inglese pubblica il suop nuovo album il prossimo 25 Ottobre su etichetta Clinik records. Il dico si intitolerà "Cello Songs" e conterrè dieci brani per voce e orchestra arrangiati e diretti da Enrico Melozzi ed eseguiti dalla CINIK CELLO ORCHESTRA, un ensemble interamente formato da violoncelli ed appositamente studiato attorno al timbro di voce della cantante inglese.
Oltre ad alcune composizioni originali, da segnalare la presenza di cover prese dal repertorio di grandi nomi della muscia pop come Tracy Chapman, Tom Waits, Ennio Morricone, Pino Daniele, Damien Rice.
In Cello Songs la cantante di Southampton si avvale della straordinaria collaborazione con Dominic Miller (già chitarrista di Sting), Danilo Rea (piano), Ian Shaw (cantante jazz londinese) e Fabrizio Bosso (tromba).
Il disco è prodotto, arrangiato e diretto da Enrico Melozzi per Cinik Records, mentre la produzione esecutiva è di Valentina D’Ignazio. L’intero album è stato registrato presso gli studi Cinik di Roma, mixato da Enrico Melozzi, Vincenzo Schiavo e Sarah Jane Morris e masterizzato da Fabrizio De Carolis al Reference Studio di Roma.
Sarah Jane Morris deve gran parte della sua popolarità alle cover, come l'indimenticablie versione di "Don't Leave Me This Way" realizzata nel 1986 con i Communards o la intensa rilettura di "Me and Mrs Jones" di Billy Paul.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)