Jonathan Davis dei Korn canta un classico dei Pet Shop Boys

Dopo la versione cantata dagli Years & Years arriva una nuova versione di "It's a sin" dei Pet Shop Boys. A ricantare il classico del duo inglese è stato Jonathan Davis dei Korn, che ha riletto il brano in modo molto originale, con un arrangiamento gothic.
La cover farà parte della colonna sonora della nuova stagione della serie TV trasmessa per il mercato USA da Amazon Prime Video e ancora inedita in Italia.
Già in passato Davis aveva dimostrato la sua passione per la musica anni '80: con i Korn aveva riproposto con successo "Word up!" dei Cameo e "One" dei Metallica (oltre a Another Brick in the Wall di Pink Floyd, ufficialmente pubblicata nel 1979 considerata un classico del decennio successivo).


La versione originale di "It's a sin" venne pubblicata dai Pet Shop Boys nell'estate del 1987 per poi essere inserita nel secondo album del gruppo "Actually". E' uno dei brani di maggior successo del duo inglese: numero uno in UK, Spagna, Svezia, Portogallo, Austria, Norvegia. Ma anche numero 9 nella classifica USA e numero 3 in Italia.
Il testo è firmato da Neil Tennant ed è un attacco nei confronti dell'educazione cattolica. Il brano è stato prodotto da Stephen Haugue; la band avrebbe voluto lavorare con il trio Stock, Aitken and Waterman ma Tennant raccontò che a Waterman rifiutò, dopo aver ascoltato il demo della canzone.
Secondo il sito SecondHandSongs è la canzone dei Pet Shop Boys che vanta il maggior numero di cover.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)