BTS: ascolta la cover di "I'll Be Missing You"

I BTS hanno scelto di rendere omaggio a Puff Daddy (e a Sting) per il loro debutto al BBC Live Lounge, la popolare trasmissione di Radio One, vero punto di riferimento per gli appassionati di cover di tutto il pianeta. Le star del K-pop, accompagnate per l'occasione da una band al completo, hanno cantato la celebre "I'll Be Missing You" portata al successo nel 1997 da Puff Daddy e Faith Evans e basata sul campionamento della celebre "Every Breath You Take" dei Police.
«Questa va a tutti quelli che hanno perso qualcuno che amano veramente», ha rappato RM nell'attacco della canzone.
Se avete raggiunto la maggiore età è difficile che impazziate per la loro versione, ma le armonizzazioni vocali create per questa cover sono tutto sommato apprezzabili.
Nel corso della puntata i BTS hanno cantato anche il brano Permission to Dance (scritto da Ed Sheeran) e la loro hit Dynamite.



La versione originale di "I'll be missing you" cantata da Puff Daddy con la collaborazione di Faith Evans e i 122 venne pubblicata nel maggio del 1997 ed esordì direttamente alla numero uno della classifica di Billboard. Essendo però il brano basato su un campione di "Every Breath You Take" dei Police, Sting ottenne tutti i diritti d'autore. 
Il brano è dedicato a Notorisus B.I.G, rapper newyorchese che era stato ucciso a Los Angeles qualche mese prima e marito di Faith Evans.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)