Ringo Starr (e altri 100 batteristi) per la cover di "Come Together"

Anche Ringo Starr ha partecipato ad una nuova cover di "Come Together" dei Beatles decisamente curiosa. Soprattutto perché per questa ennesima versione del classico dei Fab Four si sono ritrovati oltre 100 batteristi della scena internazionale. E non mancano i nomi molto conosciuti come Stewart Copeland dei The Police, Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers, Max Weinberg della E Street Band, Carmine Appice dei Vanilla Fudge, Matt Cameron di Pearl Jam e Soundgarden, Vinnie Colaiuta e molti altri.

Il risultato è una interminabile jam session "a distanza" di oltre 10 minuti per quella che è stata ribattezzata "Drum Together".

La cover è stata realizzata per sostenere il progetto WhyHunger, un'organizzazione benefica che lavora per "porre fine alla fame e promuovere il diritto umano ad un cibo nutriente".


"Come Together" è la canzone di aperturta dell'album "Abbey Road" dei Beatles pubblicato nel 1969. John Lennon scrisse la canzone ispirandosi a "You Can't Catch Me" di Chuck Berry. È uno dei brani dei Beatles con il maggior numero di cover fra le quali spiccano quelle di Michael Jackson, Aerosmith, Tina Turner, Joe Cocker e Gary Clark Jr.

Tra le versioni italiane da segnalare quelle di Mina, Mia Martini e Denovo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)