Dolcenera: la cover di Pensiero Stupendo nel nuovo spot Hyundai

E' la voce di Dolcenera ad accompagnare le immagini del nuovo spot della Hyundai i30. Ce ne occupiamo perché si tratta di una cover della celebre "Pensiero Stupendo" canzone scritta da Ivano Fossati e Oscar Prudente per la voce di Patty Pravo. Non si tratta però di una cover nuova ma di un brano che Dolcenera aveva inserito nel suo album Un Mondo Perfetto pubblicato nel 2005.
La cover della cantante salentina, accompagnata solo dal pianoforte, è intensa e ben cantata, anche se distante dalla magia della versione originale. 
Ivano Fossati raccontò che la canzone fu inizialmente pensata per il lancio in Italia di una cantante francese, Jeanne Mas, già popolare in patria. La canzone fu invece proposta a Patty Pravo che incise il brano nel 1978 pubblicandolo sia come singolo che all'interno dell'album Miss Italia.
Pensiero Stupendo è un brano che piace ai pubblicitari italiani visto che era già stato utilizzato per un celebre spot della Breil nel 2007 con protagonista Charlize Theron. Ma in quel caso si trattava della versione originale.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea