The Puppini Sisters: la cover di Work It di Missy Elliott

Le Puppini Sisters ci hanno abituato a delle cover sorprendenti e anche il nuovo singolo non delude le attese: un'incedibile versione swing di "Work it" di Missy Elliott. Per l'occasione il trio femminile nato a Londra nel 2004, è accompagnato dai The Hoppers. trio Swing Maschile,specializzato nel Lindy Hop e Boogie Woogie formato da Matteo Johnny Capizzi. Lester Ian Philips e Mirko Cicciari.
Il risultato è un video davvero divertente e spettacolare, realizzato in Italia e diretto da Jacopo Dessì.
Una versione quasi irriconoscibile, con un testo parecchio modificato e "epurato". Il brano fa parte di "The High Life" il nuovo album delle Puppini Sisters, realizzato grazie ad un progetto di crowdfounding attraverso Pledge Music.


La versione originale di "Work it" risale al 2002 e faceva parte del quarto album della trasgressiva rapper americana intitolato "Under Construction". In realtà anche il brano della Elliott non è del tutto "originale" visto che contiene i sample di tre diverse canzoni: "Piper Piper" dei Run DMC (1986) "Heart of Glass" dei Blondie (1978) e Request Line di Rock Master Scott and the Dynamic Three (1984). Il testo è della stessa Missy Elliot che ha prodotto il brano insieme a Timbaland.
E' uno dei brani più famosi del repertorio della rapper americana ma non ha mai raggiunto la numero uno della classifica di Billboard avendo avuto la sfortuna di uscire in contemporanea con "Loose Yourself" di Eninem che dominò le classifiche USA alla fine del 2002. Detiene però un curioso record; quello del maggior numero di settimane trascorse alla numero due in classifica senza arrivare in vetta: ben 10.

In più dell'originale: le atmosfere swing dance
In meno dell'originale: qualche parolaccia ...

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)