Beat Bugs: nella colonna sonora le cover dei Beatles

In attesa che la nuova serie animata Beat Bugs sbarchi ufficialmente su Netflix, arrivano le prime note della colonna sonora, che sarà legata alle leggendarie canzoni dei Beatles.
Il cartone, disponibile dal 3 agosto 2016, è rivolto principalmente a un pubblico infantile e rielabora al suo interno molte delle hit più famose dei Fab Four. La serie (13 episodi della durata di 22 minuti ciascuno) è firmata dal regista australiano Josh Wakely.
Il giorno del lancio dello show, Republic Records distribuirà la colonna sonora ufficiale della prima stagione esclusivamente su Apple Music. Suddivisa in due volumi, la prima stagione includerà  cover cantate da grandi artisti come P!Nk, James Corden, Aloe Blacc, Sia, Eddie Vedder, Robbie Williams, Frances, The Shins e The Lumineers.

Dal 4 novembre arriverà nei negozi la colonna sonora della prima stagione ed una compilation con il meglio delle due stagioni.

La colonna sonora della seconda stagione sarà rilasciata a novembre 2016 e sarà composta di 26 brani interpretati da artisti del calibro di Rod Stewart (che canterà “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band”), Chris Cornell (che ha scelto (“Drive My Car”), Jennifer Hudson, Of Monsters and Men, James Bay e Tori Kelly.
In totale nella serie compariranno oltre 50 canzoni dei Beatles, molte delle quali interpretate dagli stessi Beat Bugs.

Nell'attesa della premiere, Netflix ha pubblicato su YouTube la cover di "The Word" realizzata dai The Shins, la band americana della Sub Pop, che ritorna sulle scene dopo una pausa di quattro anni. Una rilettura fresca e divertente, ma tutto sommato piuttosto fedele all'originale.

I Beatles pubblicarono "The Word" nel 1965 all'interno dell'album "Rubber Soul". La voce principale nella canzone è quella di John Lennon, ma anche gli altri tre Beatles partecipano ai cori. Il quinto beatle George Martin, diede il suo contributo suonando l'assolo di armonium.
E' il primo brano che i Beatles scrissero sotto l'effetto della marijuana, per stessa ammissione di Paul.
Forse a causa della sua complessa struttura, i Beatles non eseguirono mai la canzone dal vivo,




Tracklist stagione 1:

Pink: “Lucy In The Sky With Diamonds”
James Corden: “I’m A Loser”
Aloe Blacc: “Rain”
Robbie Williams: “Good Day Sunshine”
Eddie Vedder: “Magical Mystery Tour”
Frances: “In My Life”
The Shins: “The Word”
The Lumineers: “Honey Pie”
Sia: “Blackbird”

Tracklist stagione 2
Rod Stewart: “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band”
Chris Cornell: “Drive My Car”
Regina Spektor: “And Your Bird Can Sing”
Jennifer Hudson: “I’ll Follow The Sun”
Of Monsters and Men: “Eleanor Rigby”
James Bay: “Hey Bulldog”
Tori Kelly: “I’m Happy Just To Dance With You”

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea