Jack Garratt: la cover di Crazy In Love di Beyonce

Jack Garratt è stato ospite della puntata di oggi - venerdì 21 luglio - della trasmissione "Like a Version" trasmessa della radio australiana triple j. Oltre a presentare una delle canzoni del suo nuovo album "Phase" pubblicato all'inizio dell'anno, il cantante britannico ha eseguito la cover di "Crazy in Love" la celebre hit di Beyonce del 2003.
Una versione rarefatta e decisamente distante dall'originale, con Garrat ha eseguito in solitudine accompagnandosi alla testiera.
"Crazy In Love" rappresentò il debutto da solista per l'ex Destiny's Child che pubblico il brano inseme al futuro marito Jay Z. I due firmarono il brano insieme a Rich Harrison.
Il singolo raggiunse la numero uno sia in UK che negli USA.
Il brano conteneva il sample di Are You My Woman (Tell Me So) dei The Chi-Lites.
Molte le cover ufficiali della canzone, fra le quali quelle di Puppini Sisters, Baseballs, Nerina Pallot e Snow Patrol. Quella di Garratt merita un ascolto attento.
"Like a Version" può essere considerato una sorta di versione australiana del BBC Live Lounge. Ogni venerdì mattina un artista (o un gruppo) viene ospitato in trasmissione ed esegue dal vivo due brani: il nuovo singolo e una canzone a sua scelta.




Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea