Paola Turci e Luca Barbarossa: l'omaggio a Modugno

Anche se con qualche giorno di ritardo arriva on line la cover di "Dio Come Ti Amo" cantata da Paola Turci al Radio 2 Social Club che quest'anno è alla sua decima edizione. Un po' sulla falsariga del BBC Radio 2 Breakfast Show, anche la popolare trasmissione condotta da Luca Barbarossa punta sempre più spesso sulle cover. La puntata andata in onda lo scorso 27 febbraio ha visto protagonista in studio Paola Turci che ha duettato in diretta con l'amico Luca Barbarossa nel tributo a Domenico Modugno. Buona l'intesa tra i due e davvero intensa l'interpretazione del classico che nel 1966 fece conquistare a Mr. Volare il suo tezo Festival di Sanremo.

 

"Dio Come Ti Amo" è la canzone con la quale Domenico Modugno e Gigliola Cinquetti parteciparono e vinsero il 16° Festival di Sanremo. Per Modugno che era anche l'autore della canzone fu la terza e ultima vittoria a Sanremo.
Il singolo arrivò alla numero uno della Hit Parade italiana nel febbraio del 1966. rimanendoci però solo una settimana, travolta dal successo di "Nessuno Mi Può Giudicare" della Caselli. Fu il brano con il quale l'Italia partecipò all'Eurofestival di quell'anno dove però Modugno si classificò ultimo con zero punti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)